“Odissea”, il viaggio di Ulisse diventa uno spettacolo itinerante tra due carceri
Da martedì 27 a venerdì 30 luglio andrà in scena Odissea, il nuovo spettacolo del Teatro dei Venti. Uno spettacolo itinerante, un vero e proprio viaggio di Ulisse che accompagnerà spettatori e spettatrici tra le Carceri di Castelfranco Emilia e di Modena.
Per assistere allo spettacolo è necessario inviare i propri dati anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e numero di telefono) e la copia di un documento di identità entro lunedì 28 giugno all’indirizzo email: comunicazione@teatrodeiventi.it. Il punto di ritrovo previsto per i giorni di spettacolo è il Teatro dei Segni, in via San Giovanni Bosco 150 – Modena alle 16.
Parteciperanno allo spettacolo Vittorio Continelli, gli attori e le attrici delle Carceri di Modena e di Castelfranco Emilia, attori e allievi attori del Teatro dei Venti. I costumi sono realizzati da Beatrice Pizzardo e Teatro dei Venti. Allestimento Teatro dei Venti. Drammaturgia Vittorio Continelli, Massimo Don e Stefano Tè. Assistenza alla regia Massimo Don. Regia Stefano Tè.
Odissea aprirà la nona edizione di Trasparenze Festival, che si terrà da martedì 27 luglio a domenica 8 agosto, a Modena, Castelfranco Emilia e Gombola. Il festival è organizzato da Teatro dei Venti e ATER Fondazione, in collaborazione con Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna, con il contributo del Comune di Modena e della Fondazione di Modena, con il patrocinio del Comune di Polinago.
Una produzione del Teatro dei Venti con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Nell’ambito dei progetti Abitare Utopie, co-finanziato dalla Fondazione di Modena, e Freeway, co-finanziato da Creative Europe. Il progetto Freeway è realizzato con i partner aufBruch (Germania), Fundacja Jubilo (Polonia) e UPSDA (Bulgaria) e promuove la creazione artistica, la formazione, l’audience development e lo scambio di buone pratiche di Teatro in Carcere a livello europeo.