Nell’ambito di “Una bicicletta per l’Africa” nasce l’iniziativa “Pedalatine di Nino”

L’associazione di volontariato La Nostra Africa Onlus, in collaborazione con l’Officina della Bicicletta di Castel Maggiore, Giovanni Palmisano, la Pro Loco di Castel Maggiore e la Polisportiva Progresso Atletica, organizza l’iniziativa “Pedalatine di Nino”. Gli appuntamenti prevedono delle uscite in bicicletta e si svolgeranno nelle seguenti date: sabato 8 e 22 maggio e sabato 5 e 19 giugno.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale “Una bicicletta per l’Africa”.

Le pedalatine si pongono 2 obiettivi principali. Il primo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulla mobilità sostenibile attraverso la conoscenza delle piste ciclabili del territorio. Il secondo obiettivo è quello di potere contribuire all’acquisto di biciclette che verranno donate ai bambini che vivono nella savana in Kenya.
In Africa, infatti, è da tempo presente il grave problema della dispersione scolastica, soprattutto da parte degli studenti che abitano più lontano dalle scuole. Le biciclette verranno acquistate direttamente in Kenya per aiutare l’economia locale e garantire che tutte le donazioni vengano utilizzate per l’acquisto delle biciclette. Attraverso la donazione delle biciclette si potrà garantire un futuro migliore a centinaia di bambini che vivono nella savana.

Chi lo desidera può contribuire al progetto con una donazione di € 10 e riceverà la maglietta” Via dove ti porta il Cuore ma vacci pedalando”.

Per le iscrizioni alle “Pedalatine di Nino” rivolgersi presso l’Officina della bicicletta in via A. Gramsci 35 a Castel Maggiore, oppure online al seguente link >>.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook di La Nostra Africa Onlus >>.