“Nei suoi panni. Abitare le emozioni”: il nuovo progetto di formazione esperienziale di Kairòs

La Cooperativa Sociale Kairòs, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, presenta il nuovo progetto di formazione esperienziale per famiglie adottive e affidatarie: “Nei suoi panni. Abitare le emozioni”.

Nelle giornate di domenica 30 maggio e 20 giugno, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, presso piazza dei gelsi 4 a Granarolo dell’Emilia (BO), la dott.ssa Mara Scarpa, Psicologa, Somatic Experiencing Practitioner, condurrà la formazione rivolta a famiglie adottive e affidatarie che potranno conoscere l’affido familiare, avvicinarsi al mondo dell’accoglienza e scoprire come  poter essere sostenuti in questi percorsi dai professionisti di Kairòs.

Il progetto ha l’obiettivo di accompagnare gli adulti a sperimentare e a potenziare la risorsa dell’empatia, al fine di accrescere la consapevolezza del proprio vissuto emotivo e di maturare la competenza a entrare in contatto con le emozioni degli altri.
La sperimentazione e lo sviluppo della competenza empatica potrà quindi facilitare la relazione con il bambino che ci si prepara ad accogliere o che è già stato accolto, permettendo una maggior vicinanza al suo vissuto e una maggiore disponibilità a contenere reazioni emotive complesse e spesso traumatiche, soprattutto nelle aree del dolore, della paura e della rabbia.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link >>.
Per maggiori informazioni scrivere a info@kairos.bo.it oppure telefonare al numero 3486091169.