L’Osservatorio Epidemiologico Dipendenze Patologiche presenta il rapporto sulle dipendenze patologiche in area metropolitana
Venerdì 9 ottobre, dalle ore 9 alle 12, l’Osservatorio Epidemiologico Dipendenze Patologiche presenta il quadro epidemiologico dell’area metropolitana di Bologna, riguardante le caratteristiche di tossicodipendenti, alcolisti e giocatori d’azzardo problematici e l’attività dei servizi. La presentazione funge da supporto al sistema dei servizi sulle dipendenze e costituisce uno strumento operativo dei Ser.T. della provincia di Bologna, e della Comas.
Il principale obiettivo è la conoscenza del fenomeno delle dipendenze patologiche nella provincia di Bologna, della sua evoluzione e la diffusione dei dati per una maggiore comprensione dello stesso presso gli operatori e il pubblico più in generale. Serve a fornire informazioni obiettive, affidabili e comparabili, attraverso stime, ricerche, studi sociologici, statistici ed epidemiologici.
E’ possibile iscriversi fino al 5 ottobre e vi sono due modalità per farlo, una dedicata ai dipendenti o convenzionati Aziende sanitarie del servizio sanitario Regione Emilia Romagna e una per tutti coloro che fossero interessati a partecipare a qualunque titolo.
I primi dovranno effettuare la prenotazione al corso tramite il Portale del dipendente >>, selezionando la propria azienda di appartenenza e inserendo utenza e password aziendali.
Gli operatori che non sono dipendenti o convenzionati con le Aziende sanitarie della Regione Emilia Romagna e qualsiasi altro partecipante dovranno provvedere a prenotarsi al seguente link >>.