L’anziano prossimo: trasformazioni delle politiche per gli anziani negli anni ‘70–‘80 a Bologna

Appuntamento giovedì 13 aprile, dalle ore 16 alle ore 18, presso la Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane “G.F.Minguzzi-C.Gentili” (via Sant’Isaia 90) a Bologna per l’incontro “L’anziano prossimo – Trasformazioni delle politiche per gli anziani negli anni ‘70–‘80 a Bologna”.

L’evento si inserisce nell’ambito del Progetto Memorie Vive, promosso da Istituzione Minguzzi, Comune di Bologna e IRESS con l’obiettivo di attivare un percorso di indagine con il fine di individuare diverse fonti relative alla nascita e allo sviluppo del modello di welfare del territorio bolognese.

Interverranno: Bruna Zani (Presidente dell’Istituzione G.F. Minguzzi), Flavia Franzoni (Presidente Comitato Scientifico IRESS), Archimede Romagnoli (Assistente sociale), Afro Salsi (Geriatra, Coordinatore dell’Assistenza agli anziani ASP Città di Bologna), Antonella Lazzari (CdA Istituzione G.F. Minguzzi e Presidente Auser Bologna), Maria Adele Mimmi (Direttrice generale Asp Città di Bologna).

È possibile seguire l’incontro anche online sulla piattaforma Zoom senza iscrizione.
Per il collegamento da remoto è sufficiente cliccare sul seguente link:
https://us06web.zoom.us/j/84118580033?pwd=dTB1eUwrRDJFZDVjMzRFaUVkSGxVQT09#success

Se si sceglie di partecipare all’incontro in presenza rimane obbligatoria la mascherina FFP2 in quanto l’evento è all’interno di una struttura sanitaria.

Per informazioni inviare una mail a francesca.pistone@cittametropolitana.bo.it