Mercoledì 25 gennaio, alle ore 18, alla Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno – via Porrettana 360 (e in diretta streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube della biblioteca), si terrà l’evento “La storia alla prova dei fatti”, con la presentazione del libro La Germania sì che ha fatto i conti con il Nazismo (ed. Laterza 2022) di Tommaso Speccher.

Interviene l’autore, con la moderazione di Eleonora Capelli di Repubblica Bologna. Saranno presenti anche Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno, Mons. Stefano Ottani, vicario generale Curia di Bologna, Federico Chiaricati, ANPI Casalecchio di Reno, Giuliana Fornalè, presidente ANED Bologna, Divo Capelli, Fondazione Memoria della Deportazione, Gianni Monte, CDLI-CGIL Casalecchio di Reno, Aurora Brancolini, presidente Consiglio dei Soci Zona Reno-Samoggia.

L’evento è a cura di ANPI Casalecchio di Reno, ANPI Provinciale Bologna, ANED Bologna, Fondazione Memoria della Deportazione, CdLM-Cgil del Distretto di Casalecchio, Spi-Cgil Lega di Casalecchio, Percorsi di Pace, Consiglio di Zona Reno-Samoggia Coop Alleanza 3.0.

Lascia un commento