“Facciamo la Pace?” – Letture accessibili in Salaborsa in occasione dell’anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
La piazza coperta di Salaborsa si prepara a ospitare un evento in occasione dell’anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. “Facciamo la Pace?” è il tema che animerà la giornata di lunedì 20 novembre, dedicata ai bambini.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Università di Bologna, l’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza e la Fondazione Gualandi a favore dei sordi, propone letture accessibili pensate appositamente per bambine e bambini dai 3 agli 8 anni. L’obiettivo è quello di celebrare i diritti dell’infanzia attraverso momenti di condivisione e cultura, coinvolgendo le nuove generazioni in un percorso di conoscenza e sensibilizzazione.
Le attività inizieranno alle ore 17:15 con letture destinate ai più piccoli, dai 3 ai 5 anni, seguite alle 17:45 da sessioni pensate per bambine e bambini dagli 5 agli 8 anni.
Per partecipare, è possibile prenotare al numero di telefono 0512104411, durante gli orari di apertura della Salaborsa Ragazzi. L’organizzazione ha voluto rendere l’evento accessibile a tutti, garantendo letture curate dalle studentesse e dagli studenti dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza e la Fondazione Gualandi.
La giornata non sarà solo un momento di festa, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza dei diritti dell’infanzia e di promuovere la cultura dell’inclusione attraverso la lettura accessibile.