Con Percorsi di Pace un libro e un convegno sulla Nonviolenza

L’Associazione Percorsi di Pace, in un’ottica di approfondimento e diffusione della pratica nonviolenta, ha deciso di intensificare il proprio impegno nel comprendere a fondo le tematiche legate alla Nonviolenza. Tale decisione si tradurrà in un aumento delle iniziative finalizzate a diffondere una vera pratica nonviolenta, riconosciuta come uno strumento efficace e sicuro per risolvere conflitti a tutti i livelli, dal personale a quelli di portata internazionale.

Una delle prime iniziative sarà la presentazione del libro “Come risolvere i conflitti senza armi e senza odio con la resistenza civile” di Erica Chenoweth. Questo evento avrà luogo venerdì 19 gennaio alle ore 20:30 presso la Casa per la Pace. Il libro, tradotto per l’occasione, sarà presentato dalla Dott.ssa Angela Dogliotti del Centro Studi Sereno Regis di Torino.

L’appuntamento successivo, fissato per sabato 20 gennaio, prevede un’intera giornata di studio dedicata ai temi della Nonviolenza. Questo evento è pensato come un’opportunità di apprendimento aperta a tutti, enfatizzato anche graficamente attraverso l’uso delle maiuscole e l’unione della parola “NONVIOLENTA”.

In previsione di quest’evento, sono state acquistate 20 copie del libro al costo di €22,00 ciascuna, disponibili per chi desidera approfondire la conoscenza in merito e può richiederle in segreteria.

Coloro che intendono partecipare al convegno sono invitati a iscriversi inviando un’e-mail a sgarzura@gmail.com.