Aperitivo “A corpo libero”, a sostegno del crowdfunding per cambiare lo sguardo sui corpi delle persone con disabilità
Venerdì 10 marzo alle ore 19, all’Osteria Sociale La Tiz, in via del Carpentiere 14 a Bologna, un aperitivo a sostegno del progetto “Teatro a corpo libero. Verso una poetica inclusiva”, promosso dal Centro Documentazione Handicap e cooperativa Accaparlante in collaborazione con Gruppo Elettrogeno Teatro.
Il progetto, nato per cambiare lo sguardo sui corpi delle persone con disabilità attraverso la pratica performativa, ha già raggiunto un importante obiettivo, un traguardo reso possibile dalla partecipazione di molti sostenitori.
Ma insieme si potrà arricchire il progetto di nuove azioni e attività: produzioni artistiche, realizzazione di iniziative e incontri pubblici che mettano al centro il tema della consapevolezza corporea, dell’affettività e della sessualità per le persone con disabilità, accompagnando beneficiari e famiglie nel complesso percorso di incontro con l’adultità e la vita indipendente.
Questo il programma della serata:
• ore 19 – aperitivo a buffet a cura di Osteria La Tiz, costo 10 euro a testa
• ore 20 – presentazione del progetto con Sandra Negri (coordinatrice Progetto Calamaio della cooperativa Accaparlante) e Martina Palmieri (regista di Gruppo Elettrogeno Teatro)
• ore 21 – musica dal vivo con Marcio, frontman della band Classe Zefferini
• a seguire, brindisi e karaoke.