Alla Biblioteca di Anzola in scena lo spettacolo “A come Srebrenica, una storia di assedio”

Si terrà venerdì 27 gennaio alle ore 21, nella Sala Polivalente della Biblioteca “Edmondo De Amicis” (piazza Giovanni XXIII, 2) di Anzola dell’Emilia, la performance di “A come Srebrenica – una storia di assedio”, monologo teatrale dedicato alla Giornata della Memoria, a cura dell’autrice, scrittrice e documentarista Roberta Biagiarelli.

Lo spettacolo narra la storia del genocidio avvenuto nel luglio 1995 a Srebrenica, in Bosnia-Erzegovina, e porterà gli spettatori a riflettere sulle guerre del presente e sul loro significato attraverso una delle pagine più nere della storia europea del Novecento.

Il monologo teatrale ha debuttato nel 1998 ed è stato replicato per ben oltre 600 volte in Italia e all’estero e il 19 febbraio 2019 è stato anche ospitato dal Parlamento Europeo a Bruxelles.

L’evento è stato organizzato dal Servizio Cultura del Comune di Anzola in collaborazione con Anpi – sezione Anzola.

Ingresso libero ma si consiglia la prenotazione chiamando lo 0516502222 durante gli orari di apertura (dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19 e sabato dalle ore 9 alle ore 12.30) oppure inviando una mail a cultura@comune.anzoladellemilia.bo.it .