
Sabato 22 maggio, nelle principali piazze e presso i supermercati di Reggio Emilia e dei diversi comuni della provincia si terrà la campagna "Un fiore per Haiti", promossa dal Tavolo per la solidarietà alla popolazione haitiana della Provincia di Reggio Emilia.
Con un'offerta minima di 5 euro sarà possibile acquistare un fiore primaverile e contribuire alla raccolta fondi avviata subito dopo il sisma dalla Provincia di Reggio Emilia.
I fondi raccolti verranno devoluti a GVC ed alla associazione haitiana APV per la ricorstruzone di una scuola, che ospitava oltre 240 studenti, a Vallue di Petit-Goâve, nel Dipartimento Ovest dell'isola caraibica devastata il 12 gennaio scorso da un tremendo terremoto.
La scuola verrà ricostruita su un terreno già identificato e sarà composta di un modulo di tre classi, in grado di ospitare circa 30 studenti ciascuna; un blocco di servizi sanitari con punti d'acqua per assicurare standard igienici nel pieno rispetto degli standard internazionali; una mensa ed uno spazio giochi. Beneficiari diretti del progetto saranno 80 bambini, di età compresa tra i 0 e 6 anni, attualmente privati della scuola a causa del terremoto.
Per effettuare donazioni
Conto Corrente: "La Provincia di Reggio Emilia per le emergenze e la solidarietà"
filiale: Unicredit, via Emilia Santo Stefano 18/E
Iban: IT 12 I 02008 12800 000100658213.
Per maggiori informazioni
www.gvc-italia.org