Si aprono le iscrizioni al laboratorio di teatro integrato aperto a persone disabili e non che la compagnia Magnifico Teatrino Errante propone tutti i mercoledì da ottobre a giugno.
Quest’anno il laboratorio annuale inizia con un modulo di teatro-danza affidato alla danzatrice e coreografa Paola Ponti. Si cercano attori, aspiranti attori, studenti, educatori, appassionati che abbiano voglia di conoscere il gruppo e mettersi in gioco!
Il modulo di teatro danza è diviso in quattro appuntamenti previsti per il 17, 24, 31 ottobre e 14 novembre, dalle 18 alle 20 presso La Stalla delle Meraviglie, in via Garavaglia 5 a Bologna.
I laboratori si struttureranno in:
- momento introduttivo dedicato all'ascolto del proprio corpo, dello spazio che occupa e della relazione con quello che c’è al di fuori;
- lavoro di ricerca e approfondimento in solo, in coppia e in gruppo;
- fase compositiva finale che rielaborerà gli elementi e gli spunti raccolti.
Paola Ponti è danzatrice, coreografa, insegnante, danzeducatrice (diplomata nel 2011 presso Mousikè) e, in alcuni casi, utilizza anche il video come strumento coreografico. Collabora con cuochi, osteopati, esperti di linguaggio e suono, di somatica e medicina cinese, sempre cercando nuove intersezioni e punti di vista per la ricerca artistica nell’ambito dei linguaggi della performing art e della danza contemporanea.
Per iscrizioni:
magnificoteatrino@gmail.com