
L’adolescenza è un’età complessa con caratteristiche specifiche che occorre conoscere e riconoscere. Pertanto merita un’adeguata e specifica attenzione da parte dei servizi.
Per questo la Regione Emilia-Romagna, con un lavoro congiunto tra l’Assessorato Politiche sociali e l’Assessorato Politiche per la salute ha dato vita a un progetto che intende valorizzare, conoscere e supportare servizi e interventi rivolti nello specifico a questa fascia di età.
In particolare il progetto, con il coinvolgimento delle organizzazioni del terzo settore e dei tanti attori sociali impegnati sul campo nei territori della nostra regione, ha visto la realizzazione di un documento di linee di indirizzo per la promozione del benessere e la prevenzione del rischio in adolescenza.
La presentazione delle linee di indirizzo è in programma per martedì 28 maggio, dalle 9,30 alle 17, in viale della Fiera 8, Sala A, terza torre. Nel corso dell'iniziativa sono in programma gli interventi di Teresa Marzocchi, assessore politiche sociali della Regione Emilia-Romagna e di Cecilia Guerra, viceministro Lavoro e Politiche Sociali.
Iscrizione on line obbligatoria
Programma
Per informazioni:
Mariateresa Paladino, Servizio Politiche familiari, infanzia e adolescenza,
tel. 051/527.75.16, mpaladino@regione.emilia-romagna.it