banner 5x1000 1 di 5

I servizi per il volontariato ai tempi della Riforma del Terzo settore

Mercoledì 4 dicembre alle ore 18 presso l'Auditorium del Villaggio del Fanciullo in via Scipione Dal Ferro 4 a Bologna, si terrà l'incontro pubblico I servizi per il volontariato ai tempi della Riforma del Terzo Settore. Si aprirà così l'assemblea annuale delle 70 associazioni socie di A.S.Vo. – Associazione per lo Sviluppo del Volontariato O.D.V.

Argomento: 

Al via il nuovo ciclo di lezioni magistrali della Scuola Achille Ardigò sul Welfare di Comunità e sui Diritti dei Cittadini

Al via il nuovo ciclo di lezioni magistrali della Scuola Achille Ardigò sul Welfare di Comunità e sui Diritti dei Cittadini, quest'anno dal titolo "Un welfare di comunità per le famiglie a basso reddito, i ragazzi e la popolazione anziana fragile. Servizi integrativi e Silver Economy per Bologna".

Le lezioni, che andranno avanti da novembre 2019 a giugno 2020, si svolgeranno tutte dalle 15.30 alle 17.30.

Ancora qualche giorno per partecipare ai progetti di Servizio Civile regionale

Ancora qualche giorno per partecipare ai progetti di Servizio Civile regionale, destinati a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, senza distinzione di cittadinanza.

In base al progetto, il Servizio Civile regionale può durare dai 6 agli 11 mesi, con un impegno orario settimanale di 15/20/25 ore, distribuite su 4 o 5 giorni.

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile regionale, pena l'esclusione.

Argomento: 

Social Media e Crowdfunding per il Non Profit

Come fare per gestire una campagna di crowdfunding? E' questo l'obiettivo che si pone la FundRaising school, la prima scuola italiana dedicata alla formazione sulla raccolta fondi sita a Forlì, con il corso "Social Media e Crowdfunding per il Non profit" che si terrà il 12 e 13 giugno, con lo scopo di formare delle figure lavorative che si possano muovere all'interno delle associazioni umanitarie e in raccolte fondi con strategia, sapendo gestire i principali social media e pianificando le attività, monitorando i risultati.

Argomento: 

L'inclusione attraverso progetti culturali: il nuovo bando con fondi europei del Comune di Bologna

Nell'ambito dei Programma Operativo Città metropolitane 2014 - 2020 - PON METRO, finanziato dall'Unione europea, il Comune di Bologna ha pubblicato il bando "L'inclusione e l'innovazione sociale a Bologna attraverso nuovi progetti culturali" per l'assegnazione di 304 mila euro a favore di soggetti del Terzo Settore per cinque progetti di welfare culturale.

Argomento: 

Torna il Premio Angelo Ferro, rivolto alle organizzazioni che hanno contribuito allo sviluppo dell'economia sociale

Anche quest'anno è stato istituito il Premio Angelo Ferro, per l’innovazione nell’economia, che sarà assegnato all’organizzazione che abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi. Il premio consiste in un importo annuo di 20.000 euro.

Argomento: 

Sta arrivando a Bologna la tre giorni del welfare. Anche le associazioni possono partecipare con uno stand informativo

Dal 28 febbraio al 2 marzo si svolgerà la manifestazione "Bologna si prende cura. I tre giorni del welfare" promossa dal Comune di Bologna in collaborazione con l’Azienda USL di Bologna. Un’occasione per presentare i percorsi di welfare promossi dal Comune di Bologna in collaborazione con i soggetti del settore pubblico, privato e privato sociale.

Argomento: 

Pagine

Top