domenica 17 nov 2019
banner 5x1000 1 di 5

Piano freddo: tanti punti Asp per raccogliere coperte, sacchi a pelo e maglioni

C’è ora un buon motivo per frugare negli armadi e liberarli da coperte, sacchi a pelo e maglioni che non usiamo più. Anche quest’anno infatti, il Comune di Bologna ha dato il via al Piano freddo, che mette a disposizione 287 posti per l’accoglienza notturna delle persone che vivono per strada, offrendo strutture cittadine e parrocchie per ospitare. 

Argomento: 

"The colours of sound", un luogo dove potersi raccontare

Come titolo ha "The colours of sound" e come sottotitolo "Let's hear your voice", Ascoltiamo la tua voce: così si presenta questo laboratorio organizzato dall'associazione Universo che inizierà mercoledì 29 novembre - dalle ore 16 alle 18 - e preseguirà per 15 incontri ogni martedì nella sede dell'associazione al Cassero di Porta Galliera in piazza XX Settembre 7 a Bologna.

Cercasi volontari per l'evento "zuppa della Bontà" del Progetto Arca onlus

Appello agli aspiranti volontari per l'evento "zuppa della Bontà" che avrà luogo a Bologna, e in diverse piazze delle città italiane, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre in vista della Giornata mondiale di lotta alla povertà, che si celebra ogni 17 ottobre.

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, ha l'obiettivo di raccogliere fondi per offrire assistenza e pasti caldi a migliaia di persone senza dimora durante il periodo invernale.

Antoniano onlus cerca volontari per garantire il servizio mensa nel mese di agosto

Antoniano onlus ha lanciato la ricerca di volontari per garantire il servizio mensa ad agosto, un periodo complicato a causa delle vacanze estive, ma durante il quale la mensa che offre un pasto a chi vive in povertà rimane aperta.

Antoniano cerca 2 volontari dal lunedì al venerdì e 4 sabato e domenica.

La mensa, oltre a offrire tutto l'anno un pasto caldo a 120 persone, è anche un'occasione di incontro e socialità.

Ripartono i Laboratori Migranti all'Antoniano, attività aperte a tutti per superare i pregiudizi

Dal 17 gennaio ripartono i "Laboratori Migranti": una serie di corsi organizzati da Antoniano Onlus in collaborazione con Arte Migrante.

La scelta tra le attività proposte è molto ampia: teatro, danza, musica, artigianato, pittura, lingua inglese, lingua italiana per stranieri, alfabetizzazione, cura di un orto sinergico, informatica e redazione del curriculum, incontri con Emergency e Avvocato di Strada.

Pagine

Top