banner 5x1000 1 di 5

Gay

Ciclo seminariale “Migro perché sono: Problematiche e storie dell’immigrazione LGBT”

L’omosessualità è considerata un reato in 78 paesi nel mondo, punibile anche con la pena di morte. Migliaia delle persone che oggi cercano asilo in Europa fuggono da una criminalizzazione dell’identità di genere, ritrovandosi spesso vittime delle stesse discriminazioni che li colpivano in patria. Ecco perché al tema dei migranti LGBT è necessario dare spazio, affrontandolo sotto diversi punti di vista, anche alla luce delle normative e dei progetti a loro dedicati.

Corpi e identità: con il motto "Lotta libera" torna il Gender Bender International Festival

Si inaugura il 25 ottobre la quindicesima edizione di Gender Bender, il festival internazionale dedicato alle rappresentazioni del corpo e delle identità di genere e orientamento sessuale nella cultura e nelle arti contemporanee, che animerà Bologna fino al 5 novembre.

"Pride libera tutt*!", la libertà al centro del Bologna Pride 2016

Pride libera tutt*!, è il motto del Pride 2016, scelto per sottolineare e ribadire la libertà come valore fondamentale del movimento LGBT.

A Bologna la parata si svolgerà sabato 25 giugno, con partenza anche quest’anno dal Parco del Cavaticcio. Il ritrovo è previsto alle 15 e la partenza del corteo alle 16. Ogni carro proporrà una playlist musicale differente e in parata ci saranno anche la banda e Marakatimba.

Argomento: 

Pagine

Top