domenica 18 ago 2019
banner 5x1000 1 di 5

Conto alla rovescia per Young Voices. Vuoi essere anche tu protagonista?

E' in partenza Young Voices il progetto che ha l’obiettivo di sensibilizzare i/le giovani tra i 17 e i 20 anni a relazioni di genere paritetiche e alla prevenzione della violenza, tramite diversi strumenti comunicativi quali web radio, giornalismo, video valorizzati dalla condivisione di esperienze internazionali.

Azzardo o non azzardo? Un concorso di cortometraggi rivolto ai giovani, per raccontare il gioco coi loro occhi

Il rischio e l’azzardo sono parte del gioco, ma fino a che punto ci si può spingere? E come giocano e si divertono i giovani di oggi? "Azzardo... o non azzardo? Questo è il gioco" è un concorso rivolto a videomakers, registi, video-artisti, dai 14 ai 20 anni per raccontare il mondo del divertimento e del gioco dal punto di vista dei giovani. Il concorso è indetto dal Comune di Bentivoglio, insieme al Circolo Arci San Marino e fa parte del progetto “A che gioco giochiamo” promosso dal Comune di Bentivoglio contro il gioco d’azzardo patologico.

Il mio giardino: XXIII seminario di formazione giornalistica di Redattore Sociale

“Dobbiamo coltivare il nostro giardino” diceva Voltaire. Ma cosa va coltivato oggi nel nostro giardino? Da cosa proteggerlo e quanto invece aprirlo alle influenze esterne? Tante le domande che cercano di far luce su alcune questioni delle società contemporanee, tese tra spinte individualistiche e progetti comunitari.

#iostoconvita: la campagna per salvare la testata VITA, una voce indipendente sul mondo del sociale

Da alcuni mesi VITA, organo di informazione che si occupa di sociale, attualità e cultura con pubblicazione sia cartacea (mensile) che online, sta affrontando delle difficoltà economiche che potrebbero portarlo alla chiusura.

Il web rischia dunque di perdere una voce libera, originale e indipendente, che ha contribuito negli anni anche a fare rete nel panorama delle associazioni non profit italiane.

Vedere, fare, creare: è online "Giovazoom", il nuovo portale web per i giovani dell'Emilia-Romagna

Lavoro, studio, esperienze all'estero, creatività, salute e molto altro: è online "Giovazoom", il nuovo portale web dell'Assessorato per le Politiche giovanili della Regione Emilia-Romagna, che semplifica e raccoglie informazioni e opportunità rivolte agli under 35.

Il servizio è una mappa virtuale e interattiva per aiutare gli utenti a trovare servizi e notizie, talvolta non facili da individuare, già presenti nei diversi siti della Regione.

Premiati cortometraggi e documentari vincitori del concorso L'Anello Debole 2017

Un piano per riportare acqua in un fiume deserto, il viaggio verso l’Europa visto con gli occhi di un bambino, i minori soli che tentano di attraversare la frontiera, l’erbicida più venduto al mondo, il lavoro che non c’è, la pratica della contenzione, la violenza sulle donne.

VideoContest 2017 "Your Stories": il concorso di cortometraggi fai da te

Torna il VideoContest di Sasso Marconi, giunto alla sua 14° edizione: un concorso di cortometraggi fai da te, rivolto ai giovani under 25 che abbiano voglia di mettersi in gioco raccontando in video storie, immagini, musiche ed emozioni.

Le sezioni nelle quali si può partecipare sono due: under 16 e 16-25 anni.
Saranno ammessi alla selezione solo video inediti e che non abbiano partecipato ad altri concorsi.

Vieni a fare il Servizio Civile a BandieraGialla!

Nell'ambito dei progetti di Arci Servizio Civile, all'interno del progetto "Per una cultura dell’inclusione. Valorizzare e favorire un ruolo attivo e positivo delle persone disabili e in condizioni di fragilità" a cura delle associazioni Centro Documentazione Handicap e BandieraGialla, la redazione di BandieraGialla ha a disposizione 1 posto per un volontario di Servizio Civile.

L'attività a BandieraGialla prevede:

Pagine

Top