sabato 24 ago 2019
banner 5x1000 1 di 5

"Bimbi e babbi: come fare?": laboratorio rivolto ai papà per un confronto sull'educazione al maschile

Bimbi e babbi: come fare? Il gruppo formazione dell'associazione Percorsi di Pace organizza un laboratorio rivolto ai papà. Tre incontri per attivare un confronto sull'educazione al maschile, sulle sue modalità che spesso differiscono da quelle materne, ma possono essere ugualmente efficaci.
La funzione paterna, ma anche quella materna hanno subito molte trasformazioni nel nuovo millennio e per un genitore è sempre più complesso orientarsi e sentirsi sulla giusta strada.

Argomento: 

DineHome a Bologna: famiglie bolognesi e studenti Erasmus s'incontrano a tavola

Bologna è capitale universitaria, crocevia di studenti, culture e lingue diverse. Nel 2016 è stata la città italiana che ha ospitato il più alto numero di studenti Erasmus, che animano le vie universitarie, i locali e le case in affitto della Dotta. Ma come mettere a contatto gli studenti stranieri, curiosi di conoscere la vita e le tradizioni oltre i muri rossi delle case, e le famiglie bolognesi, che desiderano praticare una lingua straniera e aprire le proprie porte all’esterno?

#conNETTARE, torna il Festival degli Empori Solidali dell’Emilia Romagna

Cosa sono gli empori solidali? Sono luoghi in cui i volontari aiutano le famiglie del territorio in temporanea difficoltà economica a fare la spesa in modo gratuito. 
Nella nostra regione si contano 18 Empori Solidali, 3.045 nuclei familiari aiutati e 8.900 persone raggiunte, oltre 600 volontari e 20 dipendenti. Questi saranno i protagonisti di #conNETTARE, il 2° Festival degli Empori Solidali dell’Emilia Romagna, che si terrà a Bologna il 17 Ottobre. 

"Vacanze in città", il programma estivo dedicato alle persone over 65 che rimangono in città

Come ogni anno parte "Vacanze in città", l'iniziativa promossa dai Quartieri di Bologna in collaborazione con i Servizi sociali territoriali di comunità e i Centri anziani per affrontare l'isolamento del periodo estivo e favorire la socializzazione.

Il servizio è dedicato a over 65 autosufficienti o parzialmente autosufficienti, che sono spesso i più esposti all'isolamento durante l'estate da trascorrere in città.

Crowdfunding a favore del Centro La Sorgente per persone disabili non autosufficienti

La Fondazione San Giuseppe per l'Aiuto Materno e Infantile ONLUS ha lanciato un progetto di crowdfunding su Eticarim, per aiutare gli ospiti del Centro La Sorgente di Rimini ad avere un po' più di relax e comfort.

Il Centro La Sorgente è una struttura socio-sanitaria diurna riservata a persone con disabilità gravi - fisiche, psichiche e sensoriali - per le quali non è possibile prevedere forme di inserimento lavorativo normale o protetto.

"Estiamo Insieme - Musica e Teatro in Porto", un mese di iniziative dedicate ai bambini

Dal 26 giugno al 27 luglio, presso il Giardino Lorusso (via dello Scalo 21, Bologna), accanto al centro "Saffi", il Teatro del Pratello e l'associazione - scuola di musica Chiavi d'Ascolto hanno organizzato "Estiamo Insieme - Musica e Teatro in Porto", una rassegna che propone numerose iniziative dedicate ai bambini.

Guasto Village, la nuova estate nel cuore di Bologna

Durante l'estate, in piena zona universitaria fra il giardino di via del Guasto, largo Respighi e piazza Verdi, il Comune di Bologna, insieme all'Università e al Teatro Comunale, ha organizzato, all'interno della rassegna estiva Best, il Guasto Village: un distretto di arte, intrattenimento e ristorazione di qualità con dieci container, un'edicola, il mercato bio di Campi Aperti e guerrilla

Pagine

Top