banner 5x1000 1 di 5

Paura nel buio? Letture animate, orienteering e percorsi accessibili tra i segreti della Certosa di Bologna

Lo sapevate che Mary Shelley, l’autrice di Frankenstein, diede vita al suo celebre romanzo ispirandosi alle sperimentazioni di uno scienziato bolognese di nome Giovanni Aldini ancora sepolto in città? La sua è una delle tante storie custodite al Cimitero monumentale della Certosa di Bologna. Un patrimonio di conoscenze inesauribile nel segno dell’arte e delle vicende di personaggi curiosi e misteriosi, che diventa ora accessibile anche a persone con disabilità sensoriale e motoria.

Avviso pubblico per progetti culturali e sportivi per la promozione della città

Scade il 23 luglio l'avviso pubblico del Comune di Bologna per progetti culturali e sportivi per la promozione della città. L’obiettivo è quello di rafforzare il sistema culturale e sportivo nel quadro di una strategia di promozione e sviluppo integrato della città.

Possono partecipare associazioni, istituzioni sociali private, fondazioni, imprese nell’anno 2019.

Sono previste tre tipologie di progetti:
- progetti specificamente culturali

Il Pilastro delle memorie. Luoghi e abitanti si raccontano

Il rione Pilastro è da sempre un luogo pieno di storie e di interessanti testimonianze da raccogliere e da rendere pubbliche, un luogo in continua evoluzione la cui memoria storica rimane ancora custodita nella fascia più anziana della popolazione locale.

Associazione Mastro Pilastro, insieme a tante altre realtà della zona, invita per venerdì 28 giugno, alle ore 19, in via Pirandello 24 (proprio sopra il Centro Commerciale Pilastro) a un incontro pubblico per parlare di memoria e di raccolta di memorie nel rione.

CinePorto Kids, gli eventi estivi per bambini al Parco 11 settembre 2001

Torna, per il nono anno, CinePorto Boff, la manifestazione che l’Associazione culturale Farm promuove presso il Parco 11 settembre 2001, e che quest’anno dedica una parte rilevante della programmazione alle attività per i bambini e le bambine, grazie alla collaborazione con l’Associazione Dry-Art.

Programma di CinePorto Kids

Pagine

Top