banner 5x1000 1 di 5

Si aggiungono 2 nuovi laboratori ai “Laboratori Migranti” di Antoniano Onlus e Arte Migrante

Da questa settimana si aggiungeranno due nuovi laboratori al progetto “Laboratori Migranti” promosso e organizzato da Antoniano Onlus e Arte Migrante.

Questo progetto, ormai alla sesta edizione, prevede laboratori gratuiti e aperti a tutti dove operatori, volontari, senzatetto, migranti, studenti, lavoratori e pensionati si riuniscono per condividere esperienze di studio e di vita.

Ricomincia “Buona longevità”, gli appuntamenti al cinema promossi da Auser e pensati per i più longevi

Dopo l’enorme successo della prima edizione, dall’8 aprile al 27 maggio torna “Buona longevità”, la rassegna cinematografica promossa da Auser Bologna e Auser Emilia Romagna, in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

Altri sette appuntamenti, ogni lunedì alle ore 15, pensati per i più longevi: in programma sei tra le migliori commedie italiane ed europee recenti, che spaziano dal farsesco al surreale, dal tragicomico al grottesco, con splendidi, originali ritratti femminili, e una anticipazione del festival Il Cinema Ritrovato.

Nasce "DumBo": l’ex scalo ferroviario del Ravone diventa uno spazio di rigenerazione urbana condivisa

Un nuovo spazio di rigenerazione urbana condivisa arriva a Bologna: è "DumBo", il distretto culturale e sociale che nascerà negli spazi dell'ex Ravone di via Casarini. Quasi 40mila metri quadrati assegnati, grazie al bando di Ferrovie dello Stato, alla cooperativa sociale "Open Group", che lo gestirà insieme all'agenzia di comunicazione ed eventi "Eventeria" per quattro anni, riempiendo questo ex scalo ferroviario con arte, cultura, iniziative di carattere sociale e all'insegna della sostenibilità

La Fattoria Urbana si presenta alla città: sabato 9 e domenica 10 marzo due giorni di eventi per grandi e bambini

La natura è arrivata in città, aprendo un nuovo spazio nel cuore di Bologna, per dare a tutti la possibilità di riscoprire la magia della vita di campagna: è La Fattoria Urbana, un nuovo progetto nato grazie all'impegno delle socie e dei soci del Circolo Arci La Fattoria, storico presidio sociale e culturale del Pilastro.
 

Il Coro Papageno del carcere di Bologna per la prima volta in un concerto in città, fuori dalle mura carcerarie. Biglietti già in vendita

Il prossimo 4 maggio alle ore 17, il Coro Papageno della Casa Circondariale Rocco d’Amato di Bologna, diretto da Michele Napolitano, si esibirà per la prima volta in assoluto in città, fuori dalle mura carcerarie, al Teatro Auditorium Manzoni, insieme al trio del jazzista americano Uri Caine. Il concerto, organizzato dall'associazione Mozart14, è un evento unico, il cui scopo è proprio quello di sotenere le attività di questo straordinario coro polifonico fondato nel 2011 da Claudio Abbado.

Atlas of Transitions, il festival di teatro, incontri, performance che mette in contatto residenti italiani e stranieri. Tema 2019: la nozione di "casa"

Le esperienze comuni tra residenti italiani e stranieri in cui si sperimentano l’incontro, la relazione, le forme della partecipazione in un orizzonte inclusivo, viste attraverso spettacoli, incontri, concerti, performance, dj set, un convegno internazionale, workshop, pratiche collettive. E' Atlas of Transitions, il festival promosso da ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, che animerà la città dall’1 al 10 marzo con il titolo "HOME".

Pagine

Top