banner 5x1000 1 di 5

Anche a Bologna la XI edizione di It.a.cà, il festival del turismo responsabile

Dal 24 maggio al 2 giugno, e poi dall'8 al 9 giugno, il Festival It.a.cà dedicato al turismo responsabile torna a Bologna e nell'Appennino.

Il tema di questa edizione 2019 è la “Restanza” intesa come nuova modalità di riscoperta e convivialità sul territorio,
di agire responsabile che stimola utopie quotidiane collettive.
Il festival diventa così un grande laboratorio in cui ha luogo una sperimentazione a più voci su come procedere verso uno sviluppo sostenibile.

Bologna Di-Tra-Verso: torna in città il festival dell'associazione Naufragi

Bologna Di-Tra-Verso: dal 29 maggio al 2 giugno torna il festival di Associazione Naufragi, un festival itinerante che si muoverà tra le strutture di accoglienza, le strade e i parchi della città, le sedi di associazioni, i co-housing e le case private, all’interno dei quali si svolgeranno attività sportive, spettacoli e performances, conferenze e giochi, per respirare l’aria e le emozioni di una società accogliente e desiderosa di condividere e riappropriarsi di quella sensazione di “sentirsi a casa” e di serenità che si oppone all’emozione della paura e dell’incertezza ch

"Il mondo nel quartiere Pilastro": un ricco programma di incontri e progettualità con gli adoloscenti e gli studenti universitari per raccontare il Pilastro

Hai un'età compresa tra i 17 e i 27 anni? Vorresti rappresentare le tue idee, confrontarti con opinioni diverse e progettare insieme a pari nel quartiere in cui vivi o che frequenti?
Fondazione Innovazione Urbana e Next Generation Italy organizzano "Il mondo nel quartiere Pilastro", un ricco programma che coinvolgerà nei mesi estivi (da maggio a settembre) i ragazzi/e che vivono al Pilastro e giovani di diversa provenienza e cultura.

Pianeta, ambiente e umanità: la XIX edizione di Human Rights Nights

Pianeta, ambiente e umanità sono le tre parole chiave del Festival Human Rights Nights, giunto alla XIX edizione, che animerà Bologna dal 24 maggio al 2 giugno. Approfondimenti su cambiamenti climatici, sfruttamento minerario e petrolifero, disboscamento, inquinamento ma anche questioni importanti come razzismo, conflitti, migrazioni, memoria e riconciliazione.

Si aggiungono 2 nuovi laboratori ai “Laboratori Migranti” di Antoniano Onlus e Arte Migrante

Da questa settimana si aggiungeranno due nuovi laboratori al progetto “Laboratori Migranti” promosso e organizzato da Antoniano Onlus e Arte Migrante.

Questo progetto, ormai alla sesta edizione, prevede laboratori gratuiti e aperti a tutti dove operatori, volontari, senzatetto, migranti, studenti, lavoratori e pensionati si riuniscono per condividere esperienze di studio e di vita.

Pagine

Top