sabato 22 set 2018
banner 5x1000 1 di 5

Torna a Reggio Emilia Vivicittà: con Uisp due giornate di festa all'insegna dello sport per tutti

Territorio: 

E' in arrivo Vivicittà Reggio Emilia, la manifestazione Uisp che per il 34esimo anno consecutivo ambisce a portare nel centro storico della città 6.000 cittadini. Numeri importanti, che fanno dell'edizione reggiana di Vivicittà quella più grande e con più presenze di tutta Italia.
L'appuntamento, promosso da Uisp e organizzato da Tricolore Sport Marathon Asd, è in programma l'8 e 9 aprile in Piazza della Vittoria a Reggio Emilia, con due giornate di festa cittadina di sport e solidarietà che uniranno famiglie, scuole e sportivi.

"Svegliati Aemilia": Libera chiama a raccolta cittadini e associazioni perché assistano al maxi-processo per mafia

Territorio: 

Il Forum Terzo Settore Emilia Romagna raccoglie l'appello lanciato da "Libera. Nomi e numeri contro le mafie" per promuovere l'attenzione e il coinvolgimento della società civile nel processo Aemilia, in corso in questi mesi al Tribunale Reggio Emilia.
Parliamo del più grande dibattimento di mafia nel nord Italia. Alla sbarra 150 imputati, gran parte dei quali accusati di avere fatto parte di una cosca di 'ndrangheta tutta emiliana legata a Nicolino Grande Aracri, considerato capo dell'omonimo clan di Cutro, in Calabria.

Il no profit in crescita a Reggio Emilia. I dati dell'Osservatorio sul terzo settore

Territorio: 

110 cooperative sociali, 276 organizzazioni di volontariato, 346 associazioni di promozione sociale. In totale, oltre 282.000 soci e 34.000 volontari.
Sono questi i dati che emergono dall’indagine sul no profit reggiano realizzata dall’Osservatorio del Terzo Settore e promossa da Fondazione Manodori, Comune di Reggio Emilia, Provincia, Camera di Commercio, Forum del Terzo Settore e Centro di Servizio per il Volontariato Dar Voce.

Sport e natura: un week end di festa con la Uisp di Reggio Emilia

Territorio: 

Dal parkour alla vela passando per mountain bike, canoa, yoga, arco, equitazione, nordic walking, fit box e giochi tradizionali. Ci si potrà cimentare in tutte queste discipline alla Festa dello sport in ambiente, promossa dalla Uisp di Reggio Emilia e in programma il weekend del 21 e 22 maggio, nella vasca di Corbelli di Rivalta (RE).

"Coltivare orti - Raccogliere socialità", a Reggio Emilia un convegno per promuovere e innovare l'esperienza degli orti

Territorio: 

"Coltivare orti - Raccogliere socialità". E' questo il titolo dell'iniziativa promossa dall'Ancescao di Reggio Emilia e in programma sabato 12 marzo alle 9.30 presso il Centro Sociale Spallanzani di Reggio (via Toscanini 20).
In vista del grande convegno regionale promosso a Bologna il prossimo 15 aprile, l'iniziativa reggiana si pone l'obiettivo di fare il punto su un’esperienza, quella degli orti, che sempre più, nella non facile quotidianità dei centri sociali, si pone come una vicenda con ulteriori margini di sviluppo in quantità e qualità.

Porte aperte alla cooperativa sociale Il Bettolino per celebrare la Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Territorio: 

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità 2015, che si celebra come ogni anno il 3 dicembre, la cooperativa sociale Il Bettolino di Reggiolo (RE), apre le sue porte ai cittadini per fare conoscere la sue importanza esperienza nell'ambito dell'inclusione lavorativa.

L'open day è in programma domenica 6 dicembre dalle 10 in poi presso la sede della cooperativa sociale, in via San Venario 90/A a Reggiolo.

Pagine

Top