sabato 23 giu 2018
banner 5x1000 1 di 5

Microcredito e cooperazione al centro di un dibattito a Forlì

Territorio: 

Microcredito e cooperazione. Questo il tema al centro di un convegno in programma venerdì 6 novembre alle 18 presso la Sala Banca di Forlì, in via Bruni 2, promosso da Acli, Caritas Forlì Bertinoro, Progetto Policoro e la Pastorale Sociale e del Lavoro.

A partire dai temi del volume diPaolo Dell’Aquila:“Microcredito e reti sociali. ll caso di Forlì-Bertinoro”, (Homeless Book, Faenza, 2015) si svilupperà un dibattito sul caso di Forlì riguardo al progetto di microcredito promosso sul territorio dalla Fondazione Buon Pastore Caritas Forlì ONLUS.

Torna a Forlì "Lo sport ImpIazza", tre giorni di sport, musica e spettacoli promossi dalla Uisp

Territorio: 

Sport, musica, spettacoli e tanto divertimento. Dall'11 al 13 settembre in programma a Forlì la terza edizione di "Lo sport impIazza", un evento organizzato da Uisp Forlì-Cesena e dall'amministrazione comunale di Forlì. Due giorni di sport ed esibizioni in Piazza Saffi, cuore della città Romagnola, in cui 27 associazioni offriranno alla cittadinanza uno spazio in cui sport e cultura si uniscono e creano un clima di socializzazione, divertimento, scambi sociali e arricchimento culturale.

La Riforma del terzo settore e il futuro dei CSV: un convegno promosso dal Centro Servizi di Forlì-Cesena

Territorio: 

La Riforma del terzo settore e il futuro del no profit e dei Centri Servizi di Volontariato. E' questo il tema di un convegno di approfondimento promosso dal Centro Servizi per il Volontariato di Forlì-Cesena e in programma giovedì 9 luglio alle 20.30 nella Sala Europa della Fiera, in via Punta di Ferro 2, a Forlì.

Il Reddito di inclusione sociale: un incontro di approfondimento promosso dalla Alleanza contro le povertà

Territorio: 

L'Alleanza contro le povertà, coordinamento nazionale a cui aderiscono 33 organizzazioni tra terzo settore, rappresentanze degli enti locali e sindacati, organizza un convegno di approfondimento sul tema del Reddito d'inclusione sociale (Reis).

L'appuntamento è in programma a Forlì lunedì 6 luglio alle ore 17.30 presso la Sala San Francesco, in via Marcolini 4.

La Casa dei colori di Forlì inaugura un nuovo spazio dedicato all'arte e agli artisti emergenti

Territorio: 

La Casa dei colori di Forlì dà vita al Progetto Arte, che intende valorizzare gli ambienti della struttura ricettiva, gestita dalla Cooperativa sociale Dialogos, come spazio espositivo per mostre temporanee.

Scopo principale è rendere Casa dei Colori uno spazio vitale e capace di coinvolgere la città e i cittadini, promuovendo l'incontro tra arte e patrimonio architettonico e urbanistico, attraverso l'utilizzo di ambienti con funzioni altre a spazio espositivo, avvicinando l'arte agli

Prende il via a Cesena il CalciaStorie: il progetto Uisp che unisce passione per il calcio e lotta contro il razzismo

Territorio: 

“I tuoi figli sono nati qui, ma come si considerano loro? E cosa sono io, che sono nera ma nata in Italia e ho sentito le prime parole in italiano, dalla voce di un’infermiera bianca?”. A Cesena, nella palestra del liceo Monti, si è aperto così il progetto Il Calciastorie – promosso da Lega Serie A e Uisp – mettendo al centro il tema della ius soli.

Presentato a Forlì il Codice di autorgolamentazione provinciale delle Associazioni di promozione sociale

Territorio: 

E' stato presentato il 10 ottobre a Forlì il "Codice di autoregolamentazione provinciale" delle associazioni di promozione sociale, proiezione territoriale dell'omologo Codice regionale, mirato a prevenire gli abusi e individuare strumenti e azioni tese a  valorizzare il ruolo dell'associazionismo di promozione sociale.

Giovani: la nuova youngERcard arriva a Forlì

Territorio: 

Anche il Comune di Forlì ha aderito al progetto regionale youngERcard, la nuova carta pensata per promuovere consumi responsabili tra le nuove generazioni e favorire il protagonismo giovanile. Questa adesione porterà ad una graduale sostituzione dell'attuale Carta Giovani con la nuova youngERcard: da settembre a dicembre 2014 le due carte coesisteranno e saranno entrambe riconosciute, mentre da gennaio 2015 la Carta Giovani cesserà di avere valore e il passaggio sarà definitivo.

Pagine

Top