mercoledì 20 mar 2019
banner 5x1000 1 di 5

"Buona longevità": la rassegna cinematografica di Auser per una vecchiaia fuori dagli schemi

Territorio: 

Auser Bologna e Auser Emilia Romagna, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, inaugurano una nuova rassegna cinematografica, in una nuova fascia oraria pensata per i più longevi: a partire dal 18 febbraio, e fino al 18 marzo, tutti i lunedì alle ore 15, cinque appuntamenti mostrano come la vecchiaia, sullo schermo come nella vita, possa essere una stagione esaltante e fuori dagli schemi.

Tutte le proiezioni si terranno al Cinema Lumière, Piazzetta Pasolini 2b, in versione italiana e a ingresso libero.

Fare fund raising: un seminario di formazione a cura di Assieme in Emilia Romagna e VolaBO

Territorio: 

Il progetto Assieme in Emilia Romagna, che offre consulenza e formazione gratuite alle Associazioni di Promozione Sociale, e VolaBO, il Centro Servizi per il Volontariato, organizzano il seminario "Fare fund raising", quattro giornate di formazione per un totale di 12 ore complessive.

Appuntamento giovedì 22 e 29 novembre, e giovedì 6 e 13 dicembre, dalle ore 18 alle 21, presso VolaBO in via Scipione dal Ferro 4 a Bologna.

Tra i principali temi verranno affrontati:

L'Unione Reno Galliera e Aifo Bologna promuovono la partecipazione alla Marcia della Pace Perugia Assisi. Aperte le iscrizioni per i pullman

Territorio: 

L’Unione Reno Galliera e Aifo Bologna promuovono la partecipazione alla Marcia della Pace Perugia Assisi "Rimettiamoci in Cammino sulla Via della Pace", in programma domenica 7 ottobre.

In particolare sarà garantito un servizio pullman per chi vorrà partecipare, con partenze dai Comuni di Argelato, Bentivoglio, Castel Maggiore, Castello D’argile, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale.

Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 26 settembre.
Quota di partecipazione: € 15 – gratuito per i minori di 18 anni.

AIFO, Amici e dei Popoli e CEFA cercano volontari per il servizio civile

Territorio: 

AIFO, Amici dei Popoli e CEFA cercano 9 volontari (2 per AIFO, 3 per ADP e 4 per CEFA) che potranno prestare servizio civile nelle sedi di Bologna delle tre ONG. Possono partecipare al servizio civile tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 anni non compiuti). La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di 433, 80 euro.
Bisogna presentare la domanda entro il 28 settembre 2018 (il titolo del Progetto a cui farev riferimento è: A scuola di sviluppo sostenibile. Proposte di dialogo tra scuola e territorio).

CEFA - Il seme della solidarietà invita alla presentazione del Bilancio Sociale 2017, a un dibattito su "La donna soggetto di sviluppo sostenibile" e a un aperitivo con concerto

Territorio: 

CEFA - Il seme della solidarietà invita alla presentazione del Bilancio Sociale 2017, con dibattito su "La donna soggetto di sviluppo sostenibile". L’appuntamento è per mercoledì 20 giugno alle ore 16.30 in Sala Tassinari del Comune di Bologna. Di seguito il programma dell’iniziativa:

Il Rugby Bologna dona materiale sportivo su Sportina.org, la piattaforma online di Uisp Emilia-Romagna

Territorio: 

Nel rugby la palla viene recuperata e poi passata a chi è alcuni passi più indietro di noi. Solo così si può vincere e andare avanti, recuperando e passando all’altro. L’associazione sportiva rugbistica di Bologna ha messo in pratica le regole del suo sport per una buona causa, recuperando del materiale dai suoi magazzini e mettendolo a disposizione di chi ne ha bisogno.

Festa della Pace a San Giorgio di Piano

Territorio: 

Inizia il conto alla rovescia per la Festa della Pace, prevista per sabato 5 maggio al Centro sportivo “Paolo Zanardi” di San Giorgio di Piano e rivolta a scuole, associazioni e cittadini. La giornata sarà all’insegna di tante iniziative pacifiche, sociali, divertenti e inclusive e partirà con la Marcia della Pace.

Amici dei Popoli propone attività per le scuole medie nell'ambito della fiera Le Mani in Pasta

Territorio: 

Amici dei Popoli, nell'ambito della fiera interattiva Le Mani in Pasta organizzata da Volabo, farà conoscere alle scuole secondarie di primo grado lo spirito del volontariato. L’obiettivo è quello di promuovere l’educazione su temi quali l’uguaglianza sociale, l’interculturalità, lo sviluppo e l’eco-sostenibilità, facendo conoscere ai ragazzi delle scuole medie il lavoro svolto dell’associazione.

Pagine

Top