domenica 25 feb 2018
banner 5x1000 1 di 5

Amici dei Popoli propone attività per le scuole medie nell'ambito della fiera Le Mani in Pasta

Territorio: 

Amici dei Popoli, nell'ambito della fiera interattiva Le Mani in Pasta organizzata da Volabo, farà conoscere alle scuole secondarie di primo grado lo spirito del volontariato. L’obiettivo è quello di promuovere l’educazione su temi quali l’uguaglianza sociale, l’interculturalità, lo sviluppo e l’eco-sostenibilità, facendo conoscere ai ragazzi delle scuole medie il lavoro svolto dell’associazione.

Terzo settore, che forma prende la riforma. Un appuntamento promosso dal Forum Terzo Settore Emilia Romagna

Territorio: 

"Terzo settore, che forma prende la Riforma": è questo il titolo di un incontro promosso dal Forum Terzo Settore Emilia Romagna per fare il punto sulla Riforma del Terzo Settore interloquendo con Alessandro Lombardi, Direttore Generale del Terzo Settore presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L'appuntamento è per martedì 20 febbraio dalle ore 10.00 presso il Mercato Sonato, in via Tartini 3, a Bologna.

Convegno sul progetto "Antenne Sociali", organizzato da Anteas e sindacato dei Pensionati della Cisl

Territorio: 

Mercoledi 6 dicembre alle ore 9,15 presso Salone Bondioli in via Milazzo 16, si terrà il convegno “Antenne sociali” dal tema  “Da soli a solidali. Un’alleanza fra cittadini e associazioni per intercettare le fragilità sociali”.
 
Il convegno è promosso da Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) Emilia Romagna, in collaborazione con il sindacato dei Pensionati della Cisl

Premiato al Matera Sport Film Festival "La prima volta", il documentario di Uisp che racconta le storie di detenuti e operatori nel carcere minorile del Pratello

Territorio: 

“Miglior documentario” e “Premio Speciale della Giuria – Fausto Taverniti”. Dopo la partecipazione al Matera Sport Film Festival 2017, tenutosi dal 23 al 25 novembre, torna a Bologna con due importanti riconoscimenti il documentario “La prima volta”, prodotto da Uisp Emilia Romagna, che racconta le storie di detenuti e operatori nel carcere minorile del Pratello di Bologna. 

Torna anche quest'anno il Progetto Pace, realizzato dall’Unione Reno Galliera in collaborazione con Aifo

Territorio: 

Torna anche quest'anno il Progetto Pace, realizzato dall’Unione Reno Galliera in collaborazione con Aifo: il progetto vuole dare continuità alle azioni già sviluppate negli anni passati con attività di educazione e formazione di docenti/educatori e attività di sensibilizzazione, quali allestimento mostre e organizzazione di eventi per tutta la cittadinanza.

Torna a Bologna Parchi wellness, gli appuntamenti per muoversi all'aperto negli spazi verdi della città

Territorio: 

Diffondere la buona pratica del movimento e dell'attività motoria all'aperto per promuovere la salute e il wellness per i cittadini di tutte le età e avvicinarli a un sano stile di vita e a un'attività fisica costante unita a una corretta alimentazione. E' questo l'obiettivo di Parchi Wellness il progetto promosso dal Comune di Bologna e Ausl in collaborazione con Aics e numerose polisportive per promuovere attività all'interno dei parchi e dei giardini pubblici della città. In programma fino ad ottobre yoga, camminate, ginnastica dolce e molto altro ancora.

Biennale di prossimità, al via la raccolta di materiali e testimonianze

Territorio: 

E' stato un grande successo quello della Biennale di Prossimità: la grande festa delle comunità locali che dal 15 al 18 giugno ha animato Bologna con spettacoli, momenti di confronto, laboratori, occasioni di incontro e scambio, realizzati grazie all'apporto di organizzazioni del terzo settore e gruppi di cittadini, che per più di un anno hanno lavorato all'organizzazione dell'iniziativa.

Pagine

Top