Cooperative sociali

Come i giovani dell'appennino desiderano migliorare i propri luoghi: il progetto Videobox

vado.jpg

Mosaici di immagini e pensieri che raccontano come i ragazzi di Vado, frazione dell’Appennino bolognese nel Comune di Monzuno, vivono i loro luoghi d’aggregazione e come vorrebbero vederli migliorati. Questa, in sintesi, l’iniziativa “Videobox: immagini e pensieri su Vado” che rientra nell’ampio progetto “Il futuro volta le spalle alle mafie” presentato dal distretto di Porretta e finanziato dall’Assessorato Progetto Giovani della Regione Emilia-Romagna con Legge 14/2008.

Area tematica:

Cadiai si rinnova: online il nuovo sito della Cooperativa

Cadiai sito.jpg

Per i suoi 40 anni di attività la Cooperativa Sociale Cadiai si rinnova e lo fa iniziando dal suo logo e dal suo sito internet completamente restaurati e al passo con i tempi.

Area tematica:

Cadiai si rinnova: online il nuovo sito della Cooperativa

Cadiai sito.jpg

Per i suoi 40 anni di attività la Cooperativa Sociale Cadiai si rinnova e lo fa iniziando dal suo logo e dal suo sito internet completamente restaurati e al passo con i tempi.

Area tematica:

"Ci potete contare": consorzio Indaco, tra esperienza e innovazione

Senza titolo-1.jpg

Martedì 4 marzo dalle ore 15 alle 18 in via Mentana 2 a Bologna nella sala convegni del Centro italiano di documentazione sulla cooperazione e l'economia sociale si svolgerà un evento dal titolo "Ci potete contare: Consorzio  Indaco, tra esperienza e innovazione".

Durante l'incontro il Consorzio presenterà una sintetica documentazione sulla  gestione dei servizi  nell'area del disagio sociale, un'analisi di quanto realizzato e le proposte di innovazione maturate sulla  base dell'esperienza e alla luce delle trasformazioni del welfare.

Area tematica:

VideoContest 2014: il concorso di cortometraggi Fai da te

videocontest.jpg

C'è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi al VideoContest 2014, un concorso di cortometraggi Fai da te, promosso dal centro giovanile Casa Papinsky di Sasso Marconi, nato per permettere a chiunque di potersi esprimere attraverso lo strumento video e di confrontarsi rispetto a una tematica ogni anno diversa.


Il concorso è giunto quest'anno alla sua undicesima edizione e ha per tema "Back App… Interazioni in corso".

Area tematica:

CADIAI cerca un educatore professionale per attività di tempo libero

cadiai.jpg

La Cooperativa Sociale CADIAI, che dal 1974 è attiva sul territorio bolognese con servizi sociali, sanitari ed educativi per le persone, cerca un educatore professionale per interventi di tempo libero sul territorio di Crespellano (BO) e dintorni.

Area tematica:

CADIAI partecipa al progetto Europeo Grundtvig FOR.C.A, per la cittadinanza attiva delle persone disabili

disabiliomini.jpg

CADIAI in Europa per rappresentare l’Italia nel nuovo progetto Europeo Grundtvig FOR.C.A. Sarà infatti la cooperativa sociale bolognese a far parte del gruppo che ha il compito di portare avanti un percorso sulla cittadinanza attiva degli utenti disabili articolato in tre diversi ambiti: il luogo di vita, il luogo di lavoro e la partecipazione alla vita pubblica nella propria realtà.

Area tematica:

Riconoscere le emozioni: Cadiai e Librerie Coop nei laboratori rivolti ai più piccoli

emozioni.jpg

Dopo il successo dei laboratori che si sono tenuti in autunno del 2012 al Centro Nova e in primavera 2013 al Centro Borgo, Cadiai e Librerie Coop ripropongono i laboratori rivolti ai più piccoli, sul tema delle emozioni.

Area tematica:

CADIAI vince il Premio Quadrofedele per il miglior bilancio sociale e il Premio “Donne al lavoro in cooperativa”

cadiai.jpg

Due importanti riconoscimenti per CADIAI nell'ambito del Premio Quadrofedele 2013 a cui quest'anno hanno partecipato 33 Cooperative aderenti a Legacoop.
Alla Cooperativa sociale di via Boldrini sono stati consegnati a Milano, il Premio Quadrofedele per il miglior bilancio Sociale e il Premio speciale “Donne al lavoro in cooperativa” - Rendicontazione di genere nel report di sostenibilità.

Area tematica:

"Filmando a Figuralia": terza edizione del festival per giovani videomaker targato Arci

Filmandoafiguralia_logo.jpg

Torna "Filmando a Figuralia”, il festival nazionale di cortometraggi che sfida la creatività e la visionarietà dei giovani videomaker, dedicato quest'anno al tema dei DIRITTI, nelle sue varie forme e accezioni.

Il concorso è organizzato da Arci Bologna e Circuito 051 (il network dei circoli giovanili Arci della provincia di Bologna), con il contributo della regione Emilia Romagna, e si rivolge ai videomaker, in erba o più esperti, dai 14 ai 35 anni.

Area tematica:
Add to calendar
  Condividi contenuti