Cooperative sociali

"Cooperazione. Bologna può contarci": il congresso di Legacoop Bologna

legacoop congresso.jpg

Lunedì 10 novembre dalle ore 9 alle ore 18, all'Auditorium Unipol Banca
(piazza Costituzione 2) di Bologna, si terrà il congresso straordinario di Legacoop Bologna.

Area tematica:

"Accompagnare le persone disabili alla terza età": un seminario per presentare i risultati del progetto Europeo "AGID"

Seminario Cadiai.jpg

Venerdì 27 giugno a partire dalle ore 9 si terrà, a Palazzo Isolani (via Santo Stefano 16) a Bologna, il seminario "Accompagnare le persone disabili alla terza età" promosso da CADIAI.

Area tematica:

Virtual Coop cambia sede e lo fa in occasione dei suoi 18 anni

Virtual Coop.jpg

Venerdì 20 giugno a partire dalle ore 11 si terrà l'inaugurazione delle nuova sede di Virtual Coop in via della Casa Buia 4 a Bologna.

Virtual Coop è una Cooperativa Sociale Onlus che opera nel Web professionale, nell'inserimento dati, nella scansione documentale e nella stampa digitale, nata nel 1996, oggi è costituita da 27 dipendenti, di cui 21 lavoratori svantaggiati.

Area tematica:

On Summer 2014: sono aperte le iscrizioni alle settimane a tema dedicate ai ragazzi promosse da La Rupe

OnSummer2014.jpg

Sono aperte fino al 23 giugno le iscrizioni alle settimane estive a tema dedicate a ragazze e ragazzi di 11-14 anni promosse dalla cooperativa sociale La Rupe.

Tre settimane all'insegna dell'arte, della natura e di attività creative di vario genere, coniugando l'aspetto ricreativo con quello formativo.

Dal 9 al 13 giugno - Casa Papinsky (via Ponte Albano 41) Sasso Marconi

Area tematica:

Chiude la scuola? Aperte le iscrizioni ai centri estivi gestiti da CADIAI

centriestivi.jpg

Sono aperte le iscrizioni (fino al 20 maggio) per i centri estivi organizzati dalla Cooperativa CADIAI in diverse zone della città e in alcuni comuni della provincia, per le fasce di età da 1 a 5 anni e da 6 a 11 anni.

I bambini da 1 a 5 anni, per tutto il mese di luglio e in alcuni casi anche in agosto, potranno infatti divertirsi e fare nuove esperienze grazie a laboratori, attività all’aria aperta, giochi d’acqua, letture usufruendo degli spazi educativi di alcuni nidi e scuole d’infanzia gestiti da CADIAI.

Area tematica:

Come i giovani dell'appennino desiderano migliorare i propri luoghi: il progetto Videobox

vado.jpg

Mosaici di immagini e pensieri che raccontano come i ragazzi di Vado, frazione dell’Appennino bolognese nel Comune di Monzuno, vivono i loro luoghi d’aggregazione e come vorrebbero vederli migliorati. Questa, in sintesi, l’iniziativa “Videobox: immagini e pensieri su Vado” che rientra nell’ampio progetto “Il futuro volta le spalle alle mafie” presentato dal distretto di Porretta e finanziato dall’Assessorato Progetto Giovani della Regione Emilia-Romagna con Legge 14/2008.

Area tematica:

Cadiai si rinnova: online il nuovo sito della Cooperativa

Cadiai sito.jpg

Per i suoi 40 anni di attività la Cooperativa Sociale Cadiai si rinnova e lo fa iniziando dal suo logo e dal suo sito internet completamente restaurati e al passo con i tempi.

Area tematica:

Cadiai si rinnova: online il nuovo sito della Cooperativa

Cadiai sito.jpg

Per i suoi 40 anni di attività la Cooperativa Sociale Cadiai si rinnova e lo fa iniziando dal suo logo e dal suo sito internet completamente restaurati e al passo con i tempi.

Area tematica:

"Ci potete contare": consorzio Indaco, tra esperienza e innovazione

Senza titolo-1.jpg

Martedì 4 marzo dalle ore 15 alle 18 in via Mentana 2 a Bologna nella sala convegni del Centro italiano di documentazione sulla cooperazione e l'economia sociale si svolgerà un evento dal titolo "Ci potete contare: Consorzio  Indaco, tra esperienza e innovazione".

Durante l'incontro il Consorzio presenterà una sintetica documentazione sulla  gestione dei servizi  nell'area del disagio sociale, un'analisi di quanto realizzato e le proposte di innovazione maturate sulla  base dell'esperienza e alla luce delle trasformazioni del welfare.

Area tematica:

VideoContest 2014: il concorso di cortometraggi Fai da te

videocontest.jpg

C'è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi al VideoContest 2014, un concorso di cortometraggi Fai da te, promosso dal centro giovanile Casa Papinsky di Sasso Marconi, nato per permettere a chiunque di potersi esprimere attraverso lo strumento video e di confrontarsi rispetto a una tematica ogni anno diversa.


Il concorso è giunto quest'anno alla sua undicesima edizione e ha per tema "Back App… Interazioni in corso".

Area tematica:
Add to calendar
  Condividi contenuti