Siti ospiti


Pace e Disarmo

Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli

7639-1.jpg

Compie 50 anni la Marcia Perugia-Assisi, organizzata per la prima volta dal Aldo Capitini il 24 settembre 1961,  per lanciare un messaggio di pace e fratellanza tra i popoli e denunciare le violenze, le guerre, le violazioni dei diritti che ancora oggi si verificano dentro e fuori il nostro paese. Il prossimo 25 settembre la Marcia partirà dai Giardini del Frontone di Perugia alle 9 e arriverà alla Rocca Maggiore di Assisi alle 15 dove si svolgerà la manifestazione conclusiva.

Area tematica:

"Un vento nuovo soffia anche in Palestina: uno spiraglio verso la pace?". Incontro al circolo Arci La Grada

vittorio-arrigoni.jpg

In seguito alle rivoluzioni democratiche esplose nei Paesi Arabi, condotte per lo più dalle nuove generazioni munite di internet e voglia di cambiamento; dopo l'accordo di riconciliazione tra Fatah e Hamas e l'Assemblea generale Onu di settembre, sembra che "un vento nuovo soffi anche in Palestina". Sarà uno spiraglio verso la pace?

Area tematica:

Pranzi a sostegno dei diritti delle donne in Somalia

donne-guerra2.JPG

Sabato 21 e 28 novembre e sabato 5 dicembre, dalle 12 alle 15, presso il punto di ristoro "Malazeni", in via Mascarella 84/d, a Bologna, si terranno tre pranzi con menù multietnici per promuovere e sostenere la Campagna "Più donna meno Guerre", lanciata dal Cospe in difesa dei diritti delle donne in Somalia.

Area tematica:
Add to calendar
  Condividi contenuti