Stefano Brugnara è il nuovo presidente di Arci Bologna

LogoArci.jpg

Un aumento del numero degli associati (rispetto al 2009 un 17% in più), una costante crescita del gruppo dirigente e dei progetti attivati negli ultimi anni in vari settori del sociale (dal campo educativo alla cooperazione internazionale), fino allo sviluppo di una rete di relazioni e collaborazioni che dimostra quanto siano profonde le radici che l'Arci affonda nel tessuto sociale locale.

Con un bilancio positivo e un augurio per il futuro dell'Arci di Bologna - affinchè diventi uno spazio glocale di confronto politico oltre che sociale, per migliorare la vita della comunità - Giovanni de Rose, giunto alla fine del suo ultimo mandato, ha aperto il congresso provinciale dell'associazione.
Dopo quindici anni il testimone passa dunque a Stefano Brugnara, già vice-presidente di Arci Bologna: tra le tante proposte per il futuro enunciate dal nuovo presidente la volontà di riconfermare la funzione sociale, solidale e aggregativa che sta all'origine della storia dell'Arci e dei tanti circoli che ne fanno parte, dando particolare attenzione alle nuove categorie di popolazione che vivono ai margini, prive di ogni strumento di partecipazione alla vita sociale della città.

Area tematica: