The Road to Guantanamo: il film in occasione dell'anniversario dell'apertura del carcere di Guantanamo

Domenica 10 Gennaio, ore 18:00
piazza San Francesco 6/d , Bologna  Mappa

Per ricordare l'ottavo anniversario dell'apertura del carcere di Guantanamo, domenica 10 gennaio, alle ore 20, presso l’Enoteca AltoTasso in piazza San Francesco 6/d – Bologna, si terrà la proiezione di The Road to Guantanamo.

Film di Michael Winterbottom, con Riz Ahmed, Farhad Harun, Waqar Siddiqui, Arfan Usman, durata 95 min. - Gran Bretagna 2006.

La storia vera di quattro amici dai 19 ai 23 anni (Ruhel, Asif, Shafiq e Monir) che partono dall'Inghilterra per il matrimonio di uno di loro in Pakistan. Siamo nell'autunno del 2001. Dopo una serie di vicissitudini tre di loro vengono arrestati dalle truppe americane e portati nella base di Guantanamo. Ne usciranno due anni dopo totalmente scagionati dall'accusa di terrorismo dopo aver subito torture psicologiche e fisiche brutali. Un film di denuncia diretto e dallo stile convincente. Vincitore dell’Orso d’argento per la regia al Festival di Berlino.

L’ingresso è libero.

Per informazioni sulla serata: 347/197.96.19

Per informazioni sulla Campagna di Amnesty "Più diritti, più sicurezza / Chiudere Guantanamo, ora!": www.amnesty.it