Sono aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per donne straniere. Le lezioni gratuite, organizzate dal Comune di San Lazzaro in collaborazione con il Centro Annalena Tonelli, la cooperativa "La Carovana" e il "Luogo delle donne" di San Lazzaro, si terranno il martedì dalle ore 15 alle 16.30, dal 6 ottobre al 22 dicembre 2009.
I corsi sono aperti alle cittadine straniere regolarmente soggiornanti nel territorio di San Lazzaro di Savena e sono finalizzati all'apprendimento della lingua italiana e, in particolare, allo sviluppo della capacità di parlare, leggere e scrivere in lingua italiana. Prima di accedere ai corsi, le partecipanti sosterranno un test per verificare il livello di conoscenza della lingua.
Le iscrizioni devono pervenire entro giovedì 1 ottobre, secondo queste modalità:
- all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, durante gli orari di apertura al pubblico;
- per posta al Servizio per l'Integrazione Sociale Minori - Piazza Bracci 1 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bo);
- via fax al numero 051/622.82.83.
Il modulo è disponibile sul sito all’indirizzo www.comune.sanlazzaro.bo.it oppure all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico.
Informazioni su date, orari, requisiti possono essere richieste al Centro Comunale Habilandia (051/627.22.75) o allo Sportello Sociale (051/622.82.55, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; via Emilia, 90).