Puoi destinare il 5 per mille dell'IRPEF a sostegno di organizzazioni no profit. Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.
Come devolvere il 5x1000 a Bandieragialla.it?
È davvero semplice:

Può destinare il 5x1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero quelli che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione. E'sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:
- allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all'Amministrazione finanziare. Il servizio è gratuito.
- oppure a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l'impegno a trasmettere le scelte. Sulla busta occorre scrivere: "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef", ed indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.