Amani presenta il calendario 2009: 13 immagini a colori, introdotte da un testo di Pietro Veronese, tratte dalla mostra "Con gli occhi di un bambino", promossa dalla CEI e dedicata ai Nuba, popolo dalle origini antichissime che vive sulle omonime montagne, nel cuore del Sudan.
Fotografi d'eccezione sono i bambini Nuba, che con macchine-usa-e-getta, catturano momenti e luoghi della loro vita quotidiana: immagini uniche nel loro genere, spesso imperfette, semplici, ma allo stesso tempo coinvolgenti.
Il calendario può essere richiesto chiamando al numero 02/489.511.49 (Anna Nenna) oppure 02/412.10.11 (Ilario Gallina), o inviando il modulo via mail a calendario@amaniforafrica.org.
Il calendario costa:
- Formato da parete (37x45 cm.) 10,00 euro
- Formato da scrivania al costo di 8,00 euro
(Spese di spedizione escluse)
I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di Amani a favore delle popolazioni africane e rivolte in particolare alla cura, all'educazione e alla crescita dei bambini più soli in Kenya, Zambia e Sudan.