sabato 25 giu 2016
banner 5x1000 1 di 5

Case popolari prima agli stranieri? Una leggenda urbana…

-
  • Commenti

5 Commenti

  1. Default User Picture
    Anonimo (non verificato)Maggio 06, 2011 17:55 PM

    Commento: 

    Grazie mille, questi sono dati nazionali, ma quanti immigrati ci sono nel sud, che comunque fa media. Fate le statistiche regionali e poi ne riparliamo.

  2. Default User Picture
    Valeria AlpiMaggio 06, 2011 17:55 PM

    Commento: 

    veramente questi sono dati su Bologna e provincia e basta. è un articolo solo sul nostro territorio, sicuramente in altre regioni la realtà sarà molto diversa

  3. Default User Picture
    Anonimo (non verificato)Maggio 06, 2011 17:55 PM

    Commento: 

    C'è il non piccolo problema che le case popolari sono state pagate con le tasse degli italiani e anche nella prospettiva di servire a loro quanto ne avrebbero avuto bisogno, invece lo straniero che arriva qua oltre a non avervi mai contribuito si mette praticamente lui stesso qua in stato di indigenza è come prenio ha subito la casa popolare. Cosi poi quando la disgrazia tocca all'italiano che per 40anni l'ha pagata, si trova detto dall'amministrazione che di case popolare per lui non ce ne sono.

  4. Default User Picture
    Anonimo (non verificato)Maggio 06, 2011 17:55 PM

    Commento: 

    Il 9, 4% di immigrati assegnatari di alloggi popolari rispetto agli italiani è una percentuale comunque altissima!
    Esistono coppie italiane senza lavoro con figli a carico, ed anziani con 250euro di pensione mensile, in graduatoria da anni, che si vedono soffiare il posto da famiglie di extracomunitari in Italia da 3anni con 5 figli e oltre, che poi chiedono il ricongiungimento familiare e fanno arrivare in Italia il resto della famiglia.
    Il problema non sono gli extracomunitari, è la disparità di trattamento!
    E intanto la Svizzera chiude le frontiere agli stranieri.
    Oltretutto i barconi con i clandestini africani che arrivano a migliaia sulle coste italiane dovrebbero essere considerati un problema europeo, invece nessuno li vuole (ma va là? ) e tutti ringraziano che sia l'Italia ad avere le coste vicine all'Africa.

  5. Default User Picture
    Anonimo (non verificato)Maggio 06, 2011 17:55 PM

    Commento: 

    Il 9,4% degli occupanti delle case popalari sono immigrati e non il 9,4% degli immigrati sono occupanti di case popolari, c'è una bella differenza... E i clandestini sono da escludere da questo discorso, perche per potere presentare richiesta deve come minimo avere un regolare permesso di soggiono biennale ecc... Ma Sapete leggere o fate i finti tonti???

-
Top