"InDipenteMente": a San Lazzaro genitori, giovani e adolescenti si confrontano su nuove dipendenze e stili di vita

Mercoledì 23 Giugno, ore 20:45
via Kennedy 57, San Lazzaro di Savena (BO)  Mappa

Mercoledì 23 giugno alle ore 20.45 si terrà a San Lazzaro di Savena, presso l'aula magna della Scuola media "Rodari-Jussi" in via Kennedy 57, una tavola rotonda sul tema "Relazioni virtuali e dipendenze reali. I nostri figli tra divertimento, relazione sociale, isolamento e nuove dipendenze". Promossa da comitati di genitori, educatori e associazioni in occasione della Giornata internazionale contro la droga, il dibattito rappresenta un'occasione di incontro tra adolescenti, giovani e adulti per confrontarsi sulla prevenzione delle varie forme di dipendenza e sui nuovi stili di vita.

Claudio Miselli, fondatore della comunità terapeutica "Il Pettirosso" sarà il moderatore dell'incontro che vedrà la partecipazione di:
Maria Cristina Baldacci - assessore alla qualità della salute, diversabilità e politiche per la famiglia del comune di San Lazzaro;
Franco Nanni - presidente SOS crescere e psicologo scolastico;
Luca Ghirotto - pedagogista e collaboratore di Telefono Azzurro;
Beatrice Bassini - psicologa del SERT di Zola Predosa e Vergato.