giovedì 20 lug 2017
banner 5x1000 1 di 5

Ultime news

NEWS

Forum TS Emilia Romagna

Forum TS Bologna

Dal Carcere della Dozza

  • Una società inghiottita dalla tecnologia

    di Pasquale Antonio Acconciaioco/Viviamo in una società ormai dominata dalla tecnologia, che sta profondamente rivoluzionando il nostro modo di vivere, lavorare e relazionarci con gli altri. Questa rapida evoluzione tecnologica comporta un ripensamento del concetto di lavoro come lo intendiamo.

  • Responsabilità: tra comprensione e giustificazione

    di Sergio Ucciero/Quanto comprendere e/o giustificare incidono sul senso di responsabilità dei singoli? Il comprendere implica di per sé il giustificare?

  • La possibilità di cambiare

    di effedie/Come in una fotografia, ci si trova a essere “catturati” dal proprio passato. Ma perfino le fotografie con il tempo cambiano.

  • Il malessere psicologico del detenuto

    di Daniele  Villa Ruscellon/Quali effetti comporta una lunga detenzione nei confronti di una persona detenuta a livello cognitivo, psicologico e intrinseco della personalità?  Il Professor Veronesi, oncologo di fama internazionale esaminò i danni che una lunga carcerazione poteva provocare sul si

  • Voi stessi date loro da mangiare

    di Daniele Villa Ruscelloni/Fra le tante persone che hanno affollato e arricchito l’Assemblea diocesana c’eravamo anche noi, detenuti e volontari, in rappresentanza di quella porzione non piccola di Chiesa che si trova in carcere.

Top