Sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione di SAYES – Di’ di sì anche tu!, che va da ottobre 2018 a giugno 2019. VolaBO invita le associazioni di Bologna e di tutto il territorio metropolitano ad accogliere giovani tra i 15 e i 29 anni per una esperienza di volontariato presso la propria organizzazione.
SAYES permette ai giovani di sperimentarsi, spesso per la prima volta, nel ruolo di volontari e di cittadini solidali e offre alle associazioni un’opportunità diretta di dialogo e confronto col mondo giovanile, rendendole protagoniste della formazione alla solidarietà delle nuove generazioni.
Le associazioni aderenti possono scegliere di aprirsi in modo ampio a tutta la fascia d’età coinvolta in SAYES – dai 15 ai 29 anni – o definirne una più limitata; è inoltre possibile indicare tutto l’arco dell’anno sociale o indicare alcuni mesi di attività.
VolaBO curerà il coordinamento delle attività affiancando le associazioni e i giovani volontari nei momenti significativi e per particolari necessità.
Alla fine dell’esperienza, VolaBO, in collaborazione con l’associazione ospitante, rilascerà il CVOL Smart – libretto delle competenze del volontario ai giovani che avranno svolto almeno 20 ore di volontariato.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla per mail a sayes@volabo.it, oppure portarla presso gli uffici di VolaBO o inviarla tramite posta ordinaria a VolaBO, via Scipione Dal Ferro 4, 40138 Bologna.
Per informazioni:
sayes@volabo.it
Home >Torna per l'edizione invernale SAYES: aperte le iscrizioni per le associazioni che vogliono accogliere giovani volontari
Torna per l'edizione invernale SAYES: aperte le iscrizioni per le associazioni che vogliono accogliere giovani volontari
Articolo scritto da Valeria Alpi Lunedì 8 Ottobre 2018
--
Area tematica: