Acquisire competenze per la gestione di piattaforme digitaliper servizi di Welfare: è il corso gratuito organizzato da Irecoop ecofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna
Il corso affronterà tutti gli aspetti tecnici e operativi del Digital Welfare Manager, trattando argomenti come sistemi digitali a supporto dei servizi di welfare, networking dei servizi di welfare, marketing e costumization, analisi del fabbisogno, configurazione del piano e della piattaforma welfare, operation e management della piattaforma welfare, budgeting e contrattualistica per il piano welfare, monitoraggio e valutazione del piano attuato, sicurezza generale e specifica - rischio basso.
Il corso è rivolto a 12 persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore a indirizzo economico commerciale o informatico, con preferenza data alla laurea a indirizzo economico-giuridico. Per gli stranieri oltre al permesso di soggiorno, verrà richiesta una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata. Come requisiti si richiedono conoscenze relative a informatica, lingua inglese base, elementi di amministrazione del personale, contabilità e organizzazione aziendale.
La formazione si sviluppa in 300 ore, di cui 112 di stage e il periodo di svolgimento del corso andrà da dicembre 2017 a luglio 2018. La sede presso cui verranno tenute le lezioni è in via Calzoni, 1/3 a Bologna.
L’ente di formazione del corso è Irecoop Emilia-Romagna, che si avvale di altri soggetti per la progettazione e realizzazione del percorso formativo: C.S.A. soc. coop. a r.l., Ricercazione società cooperativa sociale a r.l., Unioncoop Soc. Coop., Italia Consulting Network SPA, Node Società Cooperativa.
L’accesso al corso prevede una selezione che consiste in una prova scritta che verterà sui temi dell’informatica, lingua inglese, elementi di amministrazione del personale, contabilità e organizzazione aziendale. A seguire un colloquio a carattere prevalentemente motivazionale mirato a valutare coerenza del curriculum, attese/motivazioni, capacità e risorse personali, capacità e relazione con gli altri.
Alla fine del corso verrà rilasciato un Certificato di competenze della qualifica “Tecnico esperto nella gestione di servizi”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre.
E' possibile scaricare il volantino del corso>>
Per maggiori informazioni:
Angela De Tursi tel. 0517099012
detursia@irecoop.it
www.irecoop.it
0 Commenti