Uno sportello itinerante per donne in difficoltà nel quartiere Santo Stefano: fino ad aprile l’Associazione Forma-azione in rete di Piazza Grande offre un servizio, ad accesso gratuito, di accompagnamento e orientamento sul tema lavoro rivolto a donne che si trovano in una particolare situazione di fragilità.
L’iniziativa è realizzata in stretta connessione con le associazioni e le istituzioni locali, nell’ambito del progetto Fuori dall’angolo di Santo Stefano. La persona viene incontrata su appuntamento presso sedi associative o altri luoghi pubblici o privati del territorio, a seconda delle sue esigenze e, partendo da un’attività di ascolto e un’attenta analisi dei suoi bisogni, l’associazione identifica il percorso più adatto per aiutarla a migliorare la propria condizione di vita e, in particolare, l’approccio al mondo del lavoro.
Le iscrizioni sono raccolte direttamente da Forma-azione in rete o possono avvenire attraverso la segnalazione dei servizi pubblici o privati sia del Quartiere Santo Stefano che di altri territori.
Per informazioni:
formazione@forma-azioneinrete.it
Per fare una segnalazione si richiede di compilare la scheda e di rispedirla a formazione@forma-azioneinrete.it.
Attivo uno sportello itinerante per donne in difficoltà nel quartiere Santo Stefano
Articolo scritto da Valeria Alpi Martedì 12 Febbraio 2019
--
Argomento: