martedì 22 gen 2019
banner 5x1000 1 di 5

Morgantini eletto Commendatore al Merito, ma al successo delle Cucine Popolari si può contribuire tutto l'anno

Il grande sogno di Roberto Morgantini di portare una Cucina Popolare in ogni Quartiere di Bologna si sta realizzando e il progetto riceve sempre più consensi. Il 29 dicembre 2018 il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato Roberto Morgantini Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con questa motivazione: "Per il suo prezioso contributo alla promozione di una società solidale e inclusiva. Vicepresidente di 'Piazza Grande', associazione impegnata nella lotta all'emarginazione sociale, e anima storica dell'ufficio stranieri della Cgil.

"Incarta il presente, regala un futuro": Oxfam Italia cerca volontari per confezionamento regali natalizi

"Incarta il presente, regala un futuro" è la tradizionale campagna natalizia di Oxfam Italia, presente anche sulla provincia di Bologna: i volontari che vorranno partecipare faranno un servizio di confezionamento regali in due punti vendita, uno su Castenaso, all'interno del Centro Nova, l'altro su Casalecchio all'interno del Centro Commerciale Meridiana, entrambi nel negozio Game 7 Athletics.
L'inizitiva inoltre, intende sensibilizzare i clienti sostenendo il lavoro di Oxfam Italia, a favore delle comunità più povere del mondo.

Argomento: 

Diventare "volontari del sorriso" nei reparti di pediatria dell'Ospedale Maggiore di Bologna: il corso di formazione di Andare a Veglia

L'associazione di volontariato Andare a Veglia organizza un corso di formazione gratuito per diventare "volontari del sorriso" aiutando i bambini che giungono al Pronto Soccorso Pediacritico dell'Ospedale Maggiore di Bologna.

Il corso si articolerà in 10 incontri obbligatori con inizio giovedì 4 ottobre, dalle ore 19 alle 22, presso Andare a Veglia in via P. Martini 7/2 a Bologna.

Argomento: 

Pagine

Top