giovedì 20 lug 2017
banner 5x1000 1 di 5

Crowdfunding a favore del Centro La Sorgente per persone disabili non autosufficienti

La Fondazione San Giuseppe per l'Aiuto Materno e Infantile ONLUS ha lanciato un progetto di crowdfunding su Eticarim, per aiutare gli ospiti del Centro La Sorgente di Rimini ad avere un po' più di relax e comfort.

Il Centro La Sorgente è una struttura socio-sanitaria diurna riservata a persone con disabilità gravi - fisiche, psichiche e sensoriali - per le quali non è possibile prevedere forme di inserimento lavorativo normale o protetto.

Lanciato un crowdfunding per realizzare una collana di Inbook, testi accessibili pensati per giovani adulti con disabilità

Realizzare una collana di testi cartacei in simboli, strumento codificato della Comunicazione Aumentativa, che permette a soggetti svantaggiati sul piano dell'apprendimento per disabilità di ogni tipo (da disabilità cognitive a disabilità linguistiche) di leggere e, leggendo, di accedere alla conoscenza, alla relazione con gli altri, all’autonomia sul piano dei saperi. I libri che usano questa modalità si chiamano Inbook.

Argomento: 

"La squadra di Nicola": calcio e vita nella miniserie web

E' online la miniserie web "La squadra di Nicola", realizzata dalla Fondazione Dopo di Noi Bologna per sensibilizzare sul tema dell'autonomia delle persone con disabilità.

Caterina, Luca e Luca, Alessandro, Leonardo, Elisa, Giorgia, Christian e Mirko sono i protagonisti della miniserie, insieme al testimonial della Fondazione Dopo di Noi: l'arbitro internazionale Nicola Rizzoli.

"ThisAbilità", un concorso cinematografico per giovani registi sul tema della disabilità

Siete interessati a raccontare la disabilità in video? Ecco l'occasione giusta per farlo: fino al 31 luglio si potrà partecipare alla nuova edizione di "Lavori in Corto", un concorso cinematografico nazionale per cortometraggi e brevi documentari (già realizzati o da realizzare) rivolto a giovani registi "under 35" operanti in Italia.

Per il progetto #YellowTheWorld ecco il film "Anche Agli Dei Piace Giallo", per sensibilizzare sulla disabilità visiva: intervista a Dario Sorgato

Arriva in Italia il #YellowTheWorld TourColorare il mondo di giallo: escursioni, incontri e presentazioni del documentario "Anche Agli Dei Piace Giallo" ("The Gods Like It Yellow"), che racconta l'avventura di un gruppo di 12 ipovedenti da tutta Europa impegnati nella camminata da Bologna a Firenze lungo la Via degli Dei, un percorso tra natura, storia e cultura andando oltre

Aperto il bando "B Solidale", promuovere campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi sui campi di calcio

Fino al 26 maggio 2017 è possibile partecipare al bando indetto da B Solidale Onlus, l'organizzazione non profit della Lega di Serie B.

Il bando prevede la selezione di 5 organizzazioni non profit operanti nel campo dell'infanzia, della terza età, della diversa abilità, del disagio sociale e della ricerca scientifica.

"Impossibile ma Visibile", la nuova edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti

Dal 2 maggio all'1 giugno 2017 è in programma la 19° edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti, dal titolo "Impossibile ma Visibile".

Il festival, organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi (Modena), si propone di valorizzare e far conoscere il talento della singola persona e l'eccellenza nella diversità.

Pagine

Top